![Dottor Gabriele Bolle chirurgo ortopedico Roma](https://www.dottorgabrielebolle.it/wp-content/uploads/2020/06/Dottor-Gabriele-Bolle-ortopedico-a-roma-_1805020.jpeg)
Dottor Gabriele Bolle
Studio Medico Sportivo Prima Porta Chirurgo Ortopedico
Ortopedico specialista in chirurgia protesica di ginocchio e anca, chirurgia artroscopica di ginocchio e traumatologia dello sport.
Il Dottor Gabriele Bolle si occupa principalmente di diagnosi e trattamento di patologie quali:
Fratture e lussazioni
Artrosi del ginocchio
Artrosi dell'anca
Prenota ora la tua visita
Il Dr Gabriele Bolle chirurgo ortopedico esperto in chirurgia protesica di ginocchio e anca, nonché chirurgia artroscopica e traumatologia sportiva, effettua visite specialistiche e terapie presso studi medici e cliniche di Roma.
- Visita
specialistica
ortopedica
- Visita e
infiltrazioni
articolari
- Visita
ortopedica
di controllo
Studio Medico Sportivo
DOMANDE E RISPOSTE
Chirurgo Ortopedico a Roma
Hai un problema ortopedico?
Hai subito un infortunio, hai bisogno di una visita del legamento crociato anteriore? Hai dolore all’anca e non riesci a restare comodamente seduto?
Prenota la tua visita con il Dottor Gabriele Bolle chirurgo specialista in ortopedia a Roma. Grazie alla sua ampia conoscenza in materia ortopedica riceverai le risposte alle tue domande per accompagnarti in un percorso alla conquista di un benessere ritrovato.
![Dottor Gabriele Bolle](https://www.dottorgabrielebolle.it/wp-content/uploads/2024/03/Mask-group.png)
Il tuo ortopedico di fiducia risponderà alle tue domande
Subito. La protesi impiantata è in grado immediatamente di sostenere il carico, e grazie alle recenti innovazioni in ambito anestesiologico e del controllo del dolore, già poche ore dopo L intervento si sarà in grado di deambulare autonomamente, utilizzando i bastoni solo come supporto
Dopo circa 2 mesi, quando L integrazione biologica del neo legamento è quasi completa. Il carico invece è immediato, mentre il ritorno ad attività sportive più complesse che prevedono salti e cambi di direzione non è concesso prima dei 90 giorni
La protesi monocompartimentale , prevedendo là sostituzioni delle superficie articolari del solo compatimento interessato dal processo artrosico ( mediale o laterale ) permette di conservare i legamenti crociati , ovvero il fulcro del nostro ginocchio, consentendo di mantenere una biomeccanica identica a quella del ginocchio nativo e di conseguenza una ripresa funzionale più rapida